Car Forensic
La car forensics non è ancora una branca a sé stante ma si delinea già come una promettente scienza in via di rapido ed elevato sviluppo. Anche le auto, al pari di altri device, diventano sempre più “smart”. Il nostro laboratorio è attrezzato per acquisire e analizzare i dati presenti sulle vetture più moderne, è possibile ad esempio estrarre: destinazioni recenti, posizioni preferite, registri delle chiamate, elenco contatti, messaggi SMS, e-mail, immagini, video, feed dei social media e cronologia di navigazione.
Diversi modelli di autovetture registrano inoltre eventi quali: quando e dove (posizioni GPS) vengono accese le luci di un veicolo, quali porte vengono aperte o chiuse e in quali posizioni GPS. Alcuni addirittura registrano l’audio all’interno del veicolo.
Il nostro sistema attualmente supporta l’estrazione di dati, tramite acquisizioni logiche e fisiche, da più di 10.000 diversi modelli di veicoli. Le vetture supportate attualmente sono riferibili ai seguenti marchi: BMW, Chevrolet, Chrysler, Dodge, FIAT, Ford, HUMMER, Jeep, Maserati, Seat, Skoda, Toyota e Volkswagen.